Ciao a tutti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
il calmo.
00mercoledì 24 ottobre 2012 20:22
Lacio il forum.
L'ultima discussione mi ha lasciato molta amarezza dentro.
I commenti che sono stati fatti riportavano più al mio post che a dare consigli al nostro amico, consigli di cui ha bisogno se vuole migliorare, consigli che penso richiedeva nel proporre i suoi lavori. Invece sembra sia stato preso con un certo fastidio la parola noia, che non era riferita alle foto, ma ad un genere fotografico che può alla lunga annoiare per la ripetitività di alcune regolette molto rigide, se mi avessero annoiato non le avrei commentate. Viene riportato un mio vecchio post in cui discuto animatamente con un altro utente, velatamente e fra le righe mi si fa comparire come una persona poco coerente. La mia presa di posizione in quella discussione era dovuta ad un pò di ruggine creatasi fra me e l'altro utente per post precedenti. In quanto alla macro la pratico ancora, quando ho tempo, perchè starmene in mezzo alla natura con una macchina fotografica mi rilassa e dunque non rinnego ciò con cui ho cominciato.
Lascio anche perchè non vedo una critica fotografica improntata alla discussione, trovo sempre le solite frasi "ma sono ben inquadrate" anche su fotografie che sarebbero da cestinare senza se e senza ma.
Lascio perchè le foto da depliant (parole di deja) non sono il mio genere.
Già una volta avevo lasciato, la stucchevole discussione in occasione del workshop di juza mi aveva dato il voltastomaco, e dire che avevo chiesto solamente gli argomenti su cui si sarebbe il workshop visto che tanto poco non costava. Su quello non ebbi mai risposta.
Saluti
Deja V Maker
00mercoledì 24 ottobre 2012 23:23
ok.
"Lascio perchè le foto da depliant (parole di deja) non sono il mio genere. " <--- non capisco perchè ti infastidisce questa mia personale visione, tu hai detto la tua e io ho detto la mia.
Le foto si fanno e si osservano, ci sono quelle che fanno cagare e quelle no, ma non è detto che tutti abbiamo gli stessi gusti.
Quello che definisci noioso o no non ha senso, il fine è la foto, ti fa cagare dillo, tanto se poi si fanno commenti tecnici come "eh, bisognerebbe tagliarla qui e qui" oppure "il tanga tra il culo della formica non si vede dovevi chidere il diaframma...", poi ti lamenteresti che facciamo i commenti da fotocliccatori...
Io direi, tabula rasa, PACE CAROTE PATATE, non è successo niente suvvia.
Non guardare il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, bevitelo, gustatelo.... relaaaxx [SM=g7
566]
atoninelli
00giovedì 25 ottobre 2012 09:41
Ciao "il calmo", io leggo tanto e scrivo poco (sul forum).
Questa volta ho deciso di esprimere la mia opinione e con questa vorrei cercare di indurti a ripensare alla tua scelta.
Al di la delle cose discusse è importante avere sul forum (e non solo) voci fuori dal coro e dissonanti, questo permette di crescere al di la dell'argomento o del luogo.
Quindi ti chiedo di non abbandonarci

Grazie
Andrea
Phango
00giovedì 25 ottobre 2012 11:04
Ovviamente mi unisco ad atoninelli.
Io ho risposto solo al tuo "Depliant? Forse ho sbagliato forum" ricordando che questo è uno spazietto per noi 15-20 utenti. Qui trovano spazio i reportage su argomenti sociali profondi...o le foto della festa di zia maria (e anche qui credo tu sia d'accordo)
Le foto di una passggiata nel bosco sono forse da depliant, le apprezzo se sono ben fatte, anche se il soggetto il più delle volte può essere debole. Ed apprezzo anche le critiche costruttive.

Tutto per dire... siamo a parlare della nostra passione di cosa ci diverte. Non prendiamoci troppo sul serio!

Direi di ritornare a cose più piacevoli e alla fotografia. Pronto a chiarirmi volentieri di persona, se serve

Ciao!

Marco
StoPaz:)
00venerdì 26 ottobre 2012 10:20
A volte si vedono le discussioni la sera, dopo cena, si vedono le foto, si fa un commento nella propria testa e poi si legge.
I tuoi commenti Paolo, mi piacciono sempre, non perchè li condivida comunque, anche se spesso, ma sopratutto per la loro schiettezza.
Con questa tua risposta mi rendo conto che quando scrivi ci metti molto, tanto da avere reazioni di allontanamento.
Forse un maggiore numero di dialoganti avrebbe diluito le cose che hai percepito come asperità, ma è per me normale, anche quando posto io qlc di più azzardato controllo il forum con un filo di patema [SM=x1258742]
Quindi per questo non ti chiedo di rivedere la tua posizione...

Te lo ordino! [SM=x1258725] [SM=x1258774] [SM=x1258775] [SM=x1258748]

A presto
ste
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com