venerdì 9 maggio 2014: un ospite

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
StoPaz:)
00domenica 4 maggio 2014 19:49
Verrà Stefano Giaconi a presentarci il suo primo libro del quale pubblico la sua presentazione:

Ci siamo
E’ con Grande emozione che annuncio l’avvenuta pubblicazione del mio primo Libro fotografico intitolato “La Forza ...del Lavoro”.
Questo libro è la realizzazione di un mio sogno cominciato tanti anni fa (ma proprio tanti) quando, arrivato nel settore Navale proveniente da quello Aeronautico, osservavo con curiosità e grande rispetto il lavoro dei tanti operai dei cantieri navali. Con il loro sforzo fisico e sacrificio, contribuivano alla realizzazione di queste immense opere dell’ingegno
umano e dell’orgoglio italiano. Opere che rendono l’Italia ancora un esempio nel mondo.
Avrei voluto documentare con la mia macchina fotografica lo sforzo di questi uomini tramutandolo in poesia ma i tempi non erano maturi e forse anche io non ero pronto a cogliere l’importanza di gesti che apparentemente sembravano scontati.
Oggi, grazie alla disponibilità di tante persone conosciute nella terra Ligure e alla mia esperienza nel settore, questo sogno si è realizzato e così con le mie macchine fotografiche, attraversando la storia della tecnologia fotografica (dalla storica e mitica Hasselblad SWC con film 6x6 alla più moderna e digitale Fuji EX-1) sono riuscito a dire GRAZIE ai tanti operai che hanno contribuito con il loro duro lavoro, spesso sconosciuto ai più, a realizzare quelle splendide Navi alla cui realizzazione ho avuto l’onore di contribuire con la mia professione.
Un grazie realizzato ed esternato attraverso la più grande passione della mia vita ....la Fotografia.
Quando si ha la fortuna di realizzare un sogno è giusto dire grazie alla vita e io per far ciò ho deciso di devolvere l’intero ricavato della vendita del Libro a chi è stato meno fortunato di me fin dall’inizio della loro avventura in questa vita....ai bambini malati, e quindi a chi ha sempre avuto cura di loro. Sono tanti gli enti che meriterebbero un atto di beneficenza io ne ho scelto uno che è noto in tutta Italia ed in particolare nella Regione dove sono state realizzate gran parte delle fotografie: l’Ospedale Gaslini di Genova.

Spero che il Libro doni le emozioni che ha regalato a me nel realizzarlo Stefano Giaconi
MarcoDrago
00martedì 6 maggio 2014 20:06
bene,si preannuncia una bella serata
(superciuk)
00martedì 6 maggio 2014 22:03
Facciamo una stima di quanti libri acquistiamo, io lo prendo sicuramente.

Il libro costa 25€ e si deve fare un bonifico direttamente al Gaslini. Io direi che stabilito quanti ne prendiamo si raccolgono le quote e poi si fa un bonifico unico come 36°

endeavourIII
00mercoledì 7 maggio 2014 00:56
Anch'io lo prendo; solo che venerdì non ci sarò (fuori per lavoro).
Quindi fai tu, Gian, e poi ti do la quota. Grazie.
(superciuk)
00domenica 11 maggio 2014 11:38
Re:
endeavourIII, 07/05/2014 00:56:

Anch'io lo prendo; solo che venerdì non ci sarò (fuori per lavoro).
Quindi fai tu, Gian, e poi ti do la quota. Grazie.



Fatto! Il tuo libro è al circolo nel mobiletto del computer.


StoPaz:)
00domenica 11 maggio 2014 17:30
Ringraziamenti
Un grazie a Stefano per la ricca serata!
molte foto su un tema che sarebbe per noi così vicino ma è di fatto così lontano, entrare in porto lo si può solo da addetti e Stefano ha avuto la doppia funzione di addetto e di fotografo dandoci alcune immagini di indubbio valore sia fotografico che documentaristico.
Auguriamo al suo bel libro il successo che merita, sia per la validità del suo lavoro che per il Gaslini a cui viene devoluto il ricavato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com