00 05/07/2012 22:39
a me piace come scrive ...

non mi trovo per nulla in disaccordo, e proprio per questo credo di aver fatto un a buona scelta... ho anche diversi estremi che non sono valutabili dai test su carta.

da quello che ho letto ovvio non ho avuto modo di testare analogamente, direi che :

- Ergonomia, per la mia mano canon era meglio, ma mentre lui sostiene che e' perché ha una grossa mano americana ... io ho una piccola mano italiana, pertanto già qui c'e' incongruenza.
- Colori e superficie e vetro LCD... poco male direi, non e' il riferimento e non e' malaccio quello della d800
- iso su questo non saprei, se ha testato bene, ma file superiori a certi iso sono rumorosi per entrambe ( e credo che il limite da non superare possa essere intorno a livelli ben più' bassi, direi intorno ai 6400 o poco più', ma per entrambe )
-recupero ombre, su questo non dice nulla, ed e' qui che secondo me c'e' la vera differenza ... magari e' un'impressione che mi sono fatto io ...

Considerazioni generiche:

36 mpx pochi o tanti ? direi pochi ... o perlomeno lo saranno, non so quanti di voi si ricordano i discorsi di quando si diceva che 3 max erano già troppi ..

avevo delle ottiche eccellenti, ma volevo fotografare in modo più' consapevole e non usare più' gli zoom, quindi quale occasione migliore ?

quasi tutti quelli che mi circondano hanno nikon, pertanto mi torna più' facile farmi prestare ottiche o flash ecc...

il 70-200 che avevo era l'ottica più' inutile ( sebbene eccellente ) che avessi mai preso: Grossa, Pesante, in pratica non la portavi quasi mai dietro.

poi ora non mi viene in mente altro .
[Modificato da Mr.Limbo 05/07/2012 22:40]