00 23/02/2014 23:25
Da subito pensavo di scrivere qualcosa sulla serata e sulla tua presentazione.

Sono rimasto contento della serata, mi è piaciuto come hai deciso di presentarti mostrando anche le ispirazioni ai tuoi scatti.

Era ora, vabbè, però so che certe immagini richiedono tempo, sia nell'ispirazione che nella realizzazione pratica, quindi la tua produzione sul genere che prediligi non può essere vasta, specie se non ti dedichi solo alle riprese.

Io sono sono per i pomodori in faccia, e avrei voluto iniziare venerdì scorso a darti un parere su certe immagini:
si tratta di un genere (quello delle ultime foto, per intenderci) dove il pensiero è guida dell'ispirazione, e la foto è strumento quasi letterario di quanto vuoi comunicare.
La realizzazione in questo caso è molto importante e deve portare dritto l'osservatore per la strada che hai iniziato a segnare, senza tentennamenti.
Poi se l'osservatore si troverà dei bivi, quello dipenderà dalla sua cultura e dalla sua sensibilità, ma la fase iniziale devi condurla tu.
La precisione in tal caso è d'obbligo.
Ad es la foto del bagno con coltello è quasi perfetta, e lo hai visto da come hai tratto in inganno facendo pensare ad un fotomontaggio (mi aggiungo alla lista degli estimatori dei tuoi modelli), mentre il sogno per me, pur essendo una buona idea, si poteva realizzare con una maggiore coerenza delle luci, inoltre avrei tentato altre strade rispetto alla sfocatura e al passaggio alla decolorazione.
Prendilo ovviamente come un parere personale, ma che ti giunga come un apprezzamento per la strada intrapresa, con la voglia di vedere un prodotto della tua mente più maturo.
Alla prossima [SM=x1258758]