00 19/04/2008 18:13
Re:
hozio, 17/04/2008 20.12:

Grazie anche a te Marco ora se possibile ho le idee un po' più confuse [SM=x1258750] (non ho il VR io!) perchè come detto di la su LFT viste le foto di super con il 70-300 (tra l'altro pure lui VR stabilizzato) la scelta mi intriga ancor di più, non dovendomi fare delle pippe mentali con la sigla DX che mi è così invisa!
In basso uso con soddisfazione il 18-35 AFD ... e resterebbe la rottura di cambiare obbiettivo alla bisogna...
Ho l'impressione di essermi inoltrato in un ginepraio, e per uscirne ci devo meditare su. Come tutti voi non sono certo sguarnito di ottiche ma come dicevo nel primo post volevo anche leggerezza ... ed allora si torna al 18-200 e vai con un altro giro di valzer [SM=x1258729] [SM=x1258729] ! [SM=x1258727]

Grazie ancora!

Ciao
[SM=x1258774]
Gigi



Ciao Gigi, non mi sembra che ci sia da essere così confusi: sono sicuro che potendo provare il 18-200 ti toglieresti ogni dubbio e non lo toglieresti dalla macchina una volta montato. Come al solito tutto dipende dalle "modalità d'uso" personali, però la comodità (ma soprattutto la velocità) di non dover cambiare ottica è sempre importante, così come quella di poter uscire con un solo obbiettivo ed essere sicuri di poter coprire praticamente ogni esigenza.
L'esempio della sessione " Coiffeurs" è stato per noi illuminante: tutti e 5 ci siamo trovati ad usare quell'ottica senza rendercene conto ... ed avevamo borse piene di roba ... eppure il soggetto era statico, il set "fisso" ... però così potevamo variare dal gruppo al ritratto stretto in un attimo, e questo ci ha consentito di operare senza pensare ad altro che al soggetto. Questo intendo per comodità e velocità.

Non dimentichiamoci mai che possiamo giocare con fotocamere ed ottiche finchè ci pare, se questo è il nostro scopo.
Ma se vogliamo FOTOGRAFARE e quindi quello che interessa è esprimerci creando gli strumenti devono sparire e deve esistere solo la nostra mente ed il soggetto: nient'altro.

_______________________________________________________________________________________

Vita brevis, ars longa, occasio praeceps, experimentum periculosum, iudicium difficile