Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

36° Fotogramma Forum [CENTER][G]Fotografie, fotoamatori e...tante idee!!![/G][/CENTER]

mi serve un consiglio

  • Messaggi
  • OFFLINE
    -crikkiola-
    Post: 1.327
    Città: ACIREALE
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    STAR
    Creative Forge & Enchantress
    00 26/10/2008 17:30
    ho rinnovato il mio sito internet cambiando grafica e genere...
    nella home page ho messo una piccola presentazione...diciamo ke mi sono seduta davanti al pc e ho scritto tutto quello ke mi girava per la testa...
    edesso..il dubbio ke mi viene è..
    ma non è ke forse questa presentazione è troppo confidenziale?
    forse qualcosa di piu distaccato sarebbe stato meglio?
    help
    [Modificato da -crikkiola- 26/10/2008 17:31]

    _______________________________________________________________________________________
    www.cristinadrago.com

    everything should be made as simple as possible, but not simpler..

    Dino: Non è "obbligatorio" commentare una foto, ma se proprio volete, fatelo con spirito costruttivo.

  • OFFLINE
    StoPaz:)
    Post: 1.726
    Sesso: Maschile
    STAR
    *GURU* Presudente36° 31
    00 26/10/2008 18:26
    Beh, Cri, dipende a chi indirizzi il tuo messaggio: se è per trovare dei lavoretti, mmmmhhh mi sembra che non vada bene, ti presenti col tuo entusiasmo, anche con le parole, ma di solido hai solo le tue foto che pur belle sono commerciali solo in parte.
    Se invece è una presentazione personale, per me non va bene lo stesso, poichè parti da "esclusioni" vale a dire "io non sono, io non farò mai" e sembra che sei inkazzata con una parte del mondo.
    La tua presentazione secondo me dovrebbe soffermarsi sulle tue capacità, su cosa ami fotografare, magari del perchè, e la galleria dovrebbe quindi richiamare quel che dici.
    Il nostro prodotto nn è mica automaticamente generato dalla nostra attrezzatura, ma dal nostro ingegno, quindi se anche vuoi escludere, e direi bene, l'attrezzatura usata, potresti presentare le tue immagini.
    Tu sarai per il fai da te ma potresti anche usare come commento del tuo sito qualcosa di scritto da altri, e magari potresti cominciare dalle frasi messe a commento delle tue foto sul nostro forum stesso.
    Vediamo chi segue cosa aggiunge [SM=g7566]
  • OFFLINE
    endeavourIII
    Post: 1.530
    Sesso: Maschile
    STAR
    Socio 36F 1
    00 26/10/2008 21:04
    Ho visto e direi che sono molto d'accordo con Stefa.
    Il taglio che hai dato alla tua presentazione è troppo dimesso, parti troppo dal basso ed in questo caso chi ti legge si può fare subito un'idea negativa che, a parer mio, potrebbe diventare difficile recuperare guardando le tue foto.
    Ad esempio, il discorso dei concorsi e dell'attrezzatura non fa una buona impressione: volente o nolente i riconoscimenti ai concorsi costituiscono il curriculum di un fotografo, meritati o no; l'attrezzatura non è determinante nel discorso, perchè fare un'affermazione del genere? OK siamo d'aacordo che l'attrezzatura sono strumenti e come tali conta il risultato che producono ma guardiamolo da un altro punto di vista: avere idea dell'attrezzatura usata da un fotografo potrebbe essere un modo per far vedere, presentando le foto, come lavorano macchine e obbiettivi; quindi potrebbero non essere sinonimo di megalomania. No, non farei menzione nè di un argomento (concorsi) nè dell'altro (attrezzatura). Tantomeno dire chissa quando te la potrai mai permettere: mai dire mai.... e poi non è importante quello che hai o non hai, ma quello che fai; c'è bisogno si sottilinearlo? Penso di no.
    Non fa una bella impressione dire che non sei brava e che devi migliorare: lascia giudicare gli altri da quello che vedono sul sito, non anticipare tue considerazioni di te stessa!!!
    Dire di scriverti per insultarti... no e poi no!! troppo negativo e poca autostima; se già tu ti proponi così negativa figurati se qualcuno potrà pensare di affidarti un lavoro!!!
    Ma che eri in un momento di sconforto quando scrivevi ??
    Insomma, meglio scrivere un profilo neutro e, soprattutto, che esprima positività e trasmetta, al contempo, il tuo entusiasmo a fotografare.
    Come titolo Cristina Drago non basta: aggiungi un aggettivo che ti qulifica: basta semplicemente: CRISTINA DRAGO FOTOGRAFA oppure: CRISITNA DRAGO PHOTOGRAPHY ... o come meglio ti vedi come genere di fotografa, ma qualificati, perchè questo sei, fai e vuoi fare.

    Poi fai parlare di più le tue immagini ed il tuo lavoro; fai in modo che il tuo profilo sia funzionale al tuo lavoro, alle tue aspirazioni.
    Ultimo consiglio: cura particolarmente il testo: ho visto errori di battitura in alcune parole e controlla le virgole e la lunghezza delle frasi.
    Anche questi aspetti, più marginali, danno, a chi legge di te, un'impressione positiva o negativa: gli altri non ti conoscono e si faranno l'idea di te attraverso la tua presentazione, ossia di cosa e come hai scritto.
    Questa è la mia semplice e modesta opinione.
    [Modificato da endeavourIII 26/10/2008 21:27]

    _______________________________________________________________________________________
    La grande foto è l'immagine di un'idea
    (Tiziano Terzani)
  • OFFLINE
    -crikkiola-
    Post: 1.327
    Città: ACIREALE
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    STAR
    Creative Forge & Enchantress
    00 26/10/2008 23:35
    ok ragazzi..grazie mille per la sincerità e i consigli... [SM=g6794]
    mi sa ke stamattina non era un buon momento.. [SM=x1258726]
    vabbè,per adesso ho eliminato tutto..domani penserò con calma.....
    notte e grazie ankoraaaa [SM=g7566]

    _______________________________________________________________________________________
    www.cristinadrago.com

    everything should be made as simple as possible, but not simpler..

    Dino: Non è "obbligatorio" commentare una foto, ma se proprio volete, fatelo con spirito costruttivo.