Me lo immagino così....
catena di riparazione in stile ford (Camice bianco bancali in acciaio):
tecnico canon: caspita la 400° esima 40d e 320° 350d con err99...
cosa facciamo?, riflashiamo il firmware sperimao bene e mandiamo la macchina al cliente?
tecnico canon2: si ok...ma diamo comunque la colpa a un qualcosa di meccanico...
tecnico canon: ho un idea, e se diamo la colpa allo sportello della batteria?
tecnico canon2: eh no guarda, quello rimane in garanzia, se invece diamo la colpa a qualcosa che si usura nel tempo e quindi non è coperto dalla garanzia?
Tecnico canon: ho un idea, facciamo un sacchetto ci buttiamo dei bigliettini con : otturatore, errore umano, cinghia porta macchina, batteria, otturatore, pentaprisma...
Tecnico canon2: ok...fatto.
Tecnico canon: pesco?
Tecnico canon2: faccio io.... apro, hum...otturatore, GENIAAALE...
prepara una mail con scuse e lecchinaggio con scritto "è un problema di otturatore".
Tecnico canon: ma....aspetta, c'è gia in listino la 50d, mandagli che è un errore fuori dalla garanzia... fagli un buono sconto di 250 euri per la 50d.
tecnico canon2: GENIAAAALLLEEEE
Capo tecnico canon: ragazzi, fate come volete, ma sborsate soldi ai clienti pleaaase.
Tecnico canon: ok, spedizione j1 a carico del destinatario, ma la macchina gliela mandiamo così com'è...diamo solo una fleshata e via e diciamogli..... è colpa dell'otturatore, le consigliamo di comprare la 50d che con questo risolve il problema...
tecnico canon2: guarda questa, la 50d, bella, err99....
EHM.....
[Modificato da (Deja V Maker) 28/10/2008 18:32]