36° Fotogramma Forum [CENTER][G]Fotografie, fotoamatori e...tante idee!!![/G][/CENTER]

Un buon motivo per passare alle mirrorless???

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Deja V Maker
    Post: 1.397
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    STAR
    Socio 36F
    00 25/11/2010 11:09
    Multi ministry camera ban frustrates artists:

    KUWAIT: After the ban three ministries placed on photography, most Kuwaiti youth are a bit confused about what to do with their cameras if they can't use them in public and why such laws were implemented in the first place. The Ministry of Information, Ministry of Social Affairs and Ministry of Finance recently came to the conclusion that photography should be used for journalism purposes only. This has resulted in the ban of Digital Single Lens Reflex Cameras (DSLRs) in public, on the streets and in malls
    .

    What most Kuwaiti photographers have come to wonder is how such a decision could be reached by authorities, especially considering that digital cameras and cell phone cameras have the same abilities. What most people think of photography as a hobby has become a bit misguided due to the fact that the country has so little exposure to art. While using a DSLR, passersby may wonder if the camera is being used for the wrong reasons.

    Mohammed Al-Eisa, who picked up photography as a hobby more than 10 years ago, said that he has decided to take photos of animals or still life due to the fact that these subjects don't mind having their picture taken and don't make a scene. "I started facing problems the very first day I bought my camera," Mohammed added.

    What often happens is that a big black camera tends to worry people. Taking a picture of a stranger would seem like much less of an issue if you were using a more discreet camera or even a cell phone. Mariam Al-Fodiry said that she has faced similar problems with her hobby and that being a girl doesn't help at all. She said that in some cases it makes the problem even worse. "Switching to abstract and landscape photography was one the options I considered after getting into enough trouble," Mariam said.

    Majed Al-Saqer said that sometimes people stop him while he is in his car with his camera, as if he were planning to kill someone with it. He said that he isn't sure what the real problem is, whether it is people taking photos of each other or the size of the camera.



    Traduzione da google (LOL):
    divieto ministero Multi fotocamera frustra artisti:

    KUWAIT: Dopo la squalifica di tre ministeri immessi in fotografia, la maggior parte dei giovani kuwaitiani sono un po 'confuso su cosa fare con le loro macchine fotografiche, se non li possono usare in pubblico e perché queste leggi sono state attuate in primo luogo. Il Ministero dell'Informazione, Ministero degli Affari Sociali e Ministero delle Finanze ha recentemente giunto alla conclusione che la fotografia deve essere usato solo per scopi giornalismo. Ciò ha comportato il divieto di Digital Single Lens Reflex (DSLR) in pubblico, per le strade e nei centri commerciali
    .

    Ciò che più fotografi del Kuwait sono giunti a meraviglia è come una tale decisione potrebbe essere raggiunto dalle autorità, soprattutto se si considera che le fotocamere digitali e macchine fotografiche del telefono delle cellule hanno le stesse abilità. Ciò che la maggior parte della gente pensa la fotografia come un hobby è diventato un po 'fuorviante per il fatto che il paese ha così poco da esposizione d'arte. Durante l'utilizzo di una reflex digitale, i passanti si può chiedere se la fotocamera viene utilizzata per le ragioni sbagliate.

    Mohammed Al-Eisa, che raccolse la fotografia come un hobby più di 10 anni fa, ha detto che ha deciso di prendere le foto di animali o di natura morta a causa del fatto che questi soggetti non aventi la loro mente fotografare e non fare una scena. "Ho iniziato ad affrontare problemi dal primo giorno ho comprato la mia macchina fotografica," Mohammed ha aggiunto.

    Cosa accade spesso è che una grande macchina fotografica nero tende a preoccupare la gente. Scatto di una fotografia di un estraneo potrebbe sembrare molto meno di un problema se si sta utilizzando una macchina fotografica più discreta o addirittura un telefono cellulare. Mariam Al-Fodiry ha detto che lei ha affrontato problemi simili con il suo hobby, e che essendo una ragazza non aiuta affatto. Ha detto che in alcuni casi si rende il problema ancora peggiore. "Passare alla fotografia astratta e del paesaggio è stata una delle opzioni ho ritenuto dopo nei guai abbastanza", ha dichiarato Mariam.

    Majed Al-Saqer ha detto che a volte le persone lo fermano mentre è in auto con la telecamera, come se avesse intenzione di uccidere qualcuno con esso. Ha detto che lui non è sicuro di quello che il vero problema è, se si tratta di persone che prendono le foto di loro o le dimensioni della fotocamera.

    _______________________________________________________________________________________

    Gli occhi vedono solo ciò che è limitato.
    Il curry ti farà sognare tanto...
  • OFFLINE
    mrxas
    Post: 7.342
    Città: GENOVA
    Età: 105
    Sesso: Maschile
    STAR
    *GURU* 5 5 5 3 36°
    00 25/11/2010 11:37

    Non siamo molto distanti dal Kuwait.

    Spesso le reazioni sono molto simili. Basta usare una compatta.


    _______________________________________________________________________________________

    Vita brevis, ars longa, occasio praeceps, experimentum periculosum, iudicium difficile