00 18/06/2011 19:08
ringraziamenti
Serata memorabile!
dopo la lieta introduzione di Fabrizio Casalino che ci ha offerto 15 minuti di comicità allo stato puro, con una acuta disanima dei difetti di noi liguri, siamo passati alla chiaccherata con i nostri Ospiti, ovviamente supportata da loro immagini.
Abbiamo visto 4 modi diversi di intendere Fotografia, e non solo da un punto di vista professionale, ma soprattutto contenutistico.
Ivo Saglietti, reporter, ci ha offerto un portfolio con immagini provenienti da decine d'anni di lavoro, sempre coerenti, di grande intensità, mai offuscate da facili estetismi o da compiacimenti della sofferenza.
Io ho sempre apprezzato Ivo e sono stato felice che anche il pubblico abbia compreso il valore di una informazione non soltanto oggettiva ma stimolante una profonda riflessione.

Di Merlo e di Lanna ne abbiamo parlato quando sono stati nostri ospiti, ma rivederli, e tutti insieme, con un confronto diretto, ci ha dato il grande piacere di riascoltarli e di rivedere le loro belle immagini.

Federica De Angeli è stata da noi diversi anni fa (quindi non c'è commento alle sue precedenti immagini), e allora portò il suo Fil Rouge, questa volta, ci ha aggiornato sulle sue nuove sperimentazioni, sulle quali non si ferma mai, e che la portano a scoprire sempre nuove forme di simboli comunicativi.
Le invidio di aver prodotto lavori come quello sulle fabbriche dismesse di Cornigliano, o il lavoro intimista prodotto con la Holga.

Ce ne sarebbe da dire per pagine e pagine, per fortuna che eravamo in tanti...

se volete saperne di più sugli autori
www.merlofotografia.com/
www.patrizialannafotografa.com/
www.ivosaglietti.com/
www.federicadeangeli.com/