00 20/05/2011 11:12
Ok, dunque: vivo a Ovada, 39 anni, fotografo per passione dall'adolescenza essendo anche cresciuto tra le bacinelle degli sviluppi bn di mio padre Nikon-user.
"Olympista" è un termine scherzoso col quale non volevo offendere nessuno, è che suona meglio di "Olympus-ista", comunque il passaggio al digitale l'ho fatto (inizialmente con molte remore) attraverso una bridge Fujifilm Finepix S5000 che mi ha sorpreso moltissimo e mi ha convinto a lasciare la pellicola che fino a quel momento conviveva ma sempre più in isolamento con la Fuji. Usavo due corpi Yashica e ottiche standard, ho aspettato a lungo una reflex digitale con attacco C/Y ma inutilmente...così dovendomi fare daccapo un corredo ho scelto Olympus per diversi motivi e ne sono molto soddisfatto.
Ho una E-3, una E-30, una E-500 (con la quale ho iniziato) e ottiche ZD 12-60, ZD 50 macro, Sigma 55-200, Samyang 8, flash Metz 48 + altri manuali INSOSTITUIBILI (ebbene sì, preferisco i flash manuali ai ttl)
Recentemente insieme a mio fratello abbiamo realizzato una testa panoramica; io ho fornito il disegno e lui l'ha realizzata materialmente.
Che altro dire?