Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

36FF-NEWS:
  [CALENDARIO SERATE AL 36°] - [CALENDARIO USCITE ED EVENTI] - [SITI DEI SOCI]   
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Belin sono in India...

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2008 22:49
OFFLINE
Post: 5.864
Città: GENOVA
Età: 46
Sesso: Maschile
STAR
Admin 865
Diario di viaggio - Parte IV - 25/06/2008
…Ritardo pazzesco…esco dalla mia camera di corsa e decido di bere solo qualcosa al volo nella sala pranzo. Mi attira un’enorme brocca che contiene del succo di un rosso vivace.. Mi riempio il bicchiere fino all’orlo e butto giù senza troppo far caso al sapore.
Mi avvio subito dopo al lavoro con passo veloce e nel tragitto mi rendo conto che il gusto che sento ancora nella mia bocca non è altro che succo di anguria… per tutta la mattinata ed oltre, di tanto in tanto, mi si ripresenta così il “promemoria” della mia colazione…
Resto fino all’ora della pausa a smanettare sul pc con Deepak, ma spesso mi avvicino alla parete che da sull’esterno, interamente costituita di vetro. Siamo al quinto piano, da qui riesco a vedere tutti cantieri che ho incontrato ieri per strada. Proprio sotto di noi ce n’è uno enorme, con a fianco le immancabili baracche di lamiera. Ci sono due bambini che giocano con delle sbarre di ferro come fossero spadaccini ed una bambina accucciata che tenta di scrostare enormi pentoloni. Tutto intorno a loro soltanto detriti, cumili di cavi abbandonati e gigantesche condutture appena portate alla superficie.
Non resisto alla tentazione di fotografare anche da qui, cercando di cogliere prima tutti questi dettagli e poi cercando di evidenziare il contrasto tra questa baraccopoli e l’edificio moderno che si erge subito dietro e con decine di automobili parcheggiate davanti.



Finalmente è l’ora di pranzo!! Visto che avevo saltato la colazione non vedo l’ora di sbranarmi qualcosa di sostanzioso… Deep questa volta mi porta al buffet..la cosa non mi dispiace perché vedo le altre persone con in mano un enorme vassoio di metallo sagomato con piccoli scompartimenti in cui mettere pietanze diverse.
Dannazione mi scordo sempre che Deepak è vegetariano!... mi riempiono ogni settore con una zappetta diversa, tranne quello centrale che tracima di riso….completamente scondito…
Ormai rassegnato dopo tutte le disavventure culinarie, “imbraccio” il mio cucchiaio ed inizio ad imboccartmi.. Non so come riescano a colorare in quattro modi diversi la stessa sostanza senza intaccarne minimamente il gusto…
Torno in ufficio attanagliato dalla fame, ma incontro Kaijlash che mi chiede di prendere qualcosa con lui…Colgo al balzo l’occasione, pensando che mi avrebbe portato a mangiare qualcos’altro…invece ci avviamo alla zona break..
Prendo la mia tazza, mi servo il caffè ed aggiungo dello zucchero. Cerco i cucchiaini e Kajil me li mostra…ovviamente sono in comune a tutti i dipendenti. Ne estraggo a sorte una manciata , ma mi accorgo che sono tutti quanti con tacche variopinte e multiformi in ogni dove… Il mio gentile collega probabilmente coglie le mie espressioni, me ne prende uno dalle mani e lo mette sotto l’acqua, strofinandone vigorosamente il manico.
Quando me lo porge, anche se non completamente convinto, lo infilo immediatamente nel caffè, ma il mio neurone è abituato da anni a compiere lo stesso gesto…ovviamente immergo nella bevanda la parte concava….
Rimango paralizzato per un attimo maledicendo me stesso..soprattutto quando tiro fuori il cucchiaino e mi rendo conto che le tacche arcobaleno erano tutte sparite…..
Fingo così di berne un pochino mentre kajil mi parla…ma non riesco ad ascoltarlo visto che sono troppo attento a cogliere il momento giusto per scaraventare il tutto giù dal lavandino… (giuro!! Anche questa non è inventata!!!...purtroppo)
Soddisfatto per essermela scampata un’altra volta torno al mio lavoro…kajil mi dà anche appuntamento per la sera all’uscita e tentare così un’altra breve escursione.
La giornata termina in fretta e mi trovo presto in sella al bolide del mio collega.
Anche questa volta sfreccia ai 7 all’ora (è il massimo che gli consente il suo mezzo) davanti alle interessantissime botteghine semi distrutte..però questa volta tengo sin dall’inizio la mia fotocamera in pugno, pronta… I risultati delle foto di ieri non sono ovviamente un granchè, ma credo rendano proprio l’idea di scatti rubati nel bel mezzo della corsa..immagini sfocate e sfuggenti in cui si intuisce però sempre il soggetto prescelto. Credo valga comunque la pena tentare di aggiungere immagini di questo tipo, per provate a creare una serie molto particolare..



Kail si ferma soltanto quasi alla fine del villaggio. Qui, mi dice, non correrò nessun problema dato che siamo davanti al negozietto di suo cugino e la gente lo conosce.
….Ovviamente attorno a me c’è il Nulla…. La bottega di suo cugino è pure chiusa…praticamente è un casottino con la saracinesca abbassata, molto simile ad un’edicola.
Per non urtare i sentimenti del mio amico, fingo di fare qualche scatto, mentre lui sposta dei cartelloni arrugginiti da un lato all’altro della baracchetta. Mah…
Torno da Kajil che……..ovviamente mi chiede di vedere le immagini…tento di fare il difficile ma insiste… Cercando di togliermi dall’imbarazzo provo il tutto per tutto mostrandogli le altre immagini che sono ovviamente di uni mosso sconcertante e praticamente irriconoscibili.
Credo che il mio “ex” amico non abbia ingoiato la foglia ..ma mi continua a sorridere…meglio così..
Mentre scrivo queste righe e pensando a ciò che ho raccontato i giorni scorsi, mi rendo conto di quante pessime figure riesco a collezionare in una sola giornata…senza prenderne nota il mio cervello probabilmente fa in modo di difendermi dimenticando i momenti imbarazzanti in fretta….ma così no, non è possibile….Credo che questo diario di viaggio mi causerà parecchi disagi psicologici…come se non ne avessi abbastanza…
Kaijl mi accompagna all’albergo e accecato dalla fame entro direttamente nel ristorante. Decido di cercare subito la pietanza più costosa (che comunque qui non supera mai i 3 euro…)…
“Prawns”…Bene! Sono gamberi! Mi piacciono!
Li ordino, anche se il cameriere mi avverte che la preparazione è un pochino lunga in quanto elaborata. Nell’attesa mi invita a provare una zappetta…un’altra dannazione!!!
Data la sua gentilezza e i crampi allo stomaco decido di scofanarmela tutta…
A parte la temperatura di 375° resi ancor più bollenti dall’immancabile schiera di spezie piccanti disciolte, la zuppa era di un’acidità mai provata prima…. Credo che rimarrò con il Ph alterato per il resto dei miei giorni…
L’effetto della zuppetta è stato quello di elevare all’ennesima potenza il mio sbrano…forse perché la sostanza ingurgitata è andata ad alimentare la copiosa quantità di succhi gastrici che si erano accumulati sin ora nel mio stomaco…i quali mi stavano praticamente “autodigerendo”…
Arrivano i gamberi!!!!! 3……………………
I camerieri sghignazzano ma faccio il superiore e ordino subito un piatto di fish & chips…già che avevo cominciato con del pesce.
I gamberoni però erano fantastici…croccanti e piccantini al punto giusto. Il pane indiano che li accompagnava era morbido e leggero.
Arriva presto anche la seconda portata, che non è costituita da altro che simil Bastoncini del Capitano Findus ma ricoperti anziché di pane, di fiocchi di cereali simili a quelli con cui faccio colazione ogni giorno e scaglie di nocciole…credo…
Tutto sommato sono soddisfatto delle mie scelte e mi sento finalmente anche sazio…
Saluto il simpatico cuoco che è l’unico qui dentro che dimostra di volermi davvero bene (forse perché spazzolo sempre i suoi piatti) e salgo nella mia camera..
[SM=x1258754]
[Modificato da Phango 24/08/2008 18:17]

_______________________________________________________________________________________


27/06/2008 05:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:57. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com