È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

36FF-NEWS:
  [CALENDARIO SERATE AL 36°] - [CALENDARIO USCITE ED EVENTI] - [SITI DEI SOCI]   
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Prove in bw

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2010 15:01
OFFLINE
Post: 261
Sesso: Maschile
Advanced
ora parto, vado sul beigua a fotografare orchidee.Vogliatemi bene che non sono cattivo [SM=g7566]
Maurizio

_______________________________________________________________________________________
01/07/2010 15:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.864
Città: GENOVA
Età: 46
Sesso: Maschile
STAR
Admin 865
Certo che saresti di aiuto!

Proprio ultimamente si stava discutendo che al Circolo, per un bel po' di tempo si è fatto passare un po' di tutto, senza criticare nemmeno i difetti grossolani. Non è andata proprio così..ma un fondo di ragione c'era secondo me..

Giusto proporre ogni propria immagine, ma altrettanto giusto e proficuo intervenire sulle eventuali lacune! Ultimamente si sta cercando di fare questo, nel forum ed al circolo. Tutto questo cercando di far capire che quando si propongono le immagini, non si dovrebbe temere di esporsi o di essere criticati...ma che se si ha questa passione è uno dei modi migliori per crescere.

Che poi la gente cerchi ancora la propria via...boh...il 60% dei componenti del circolo ha da meno di due anni una fotocamera al collo.. Per il resto che ci vuoi fà... prima o poi Stopaz imparerà a tenere in mano la sua Nikon! [SM=g6794]
[Modificato da Phango 01/07/2010 15:25]

_______________________________________________________________________________________


01/07/2010 15:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 337
Città: GENOVA
Età: 48
Sesso: Maschile
Expert
Socio 36F
Intanto potresti spiegarci come approcci tu l'aspetto fotografico così noi possiamo anche capire il tuo punto di vista.

Magari tu hai un livello molto alto a cui molti non sono ancora arrivati e "usandoti" (nel senso buono) chi ne sa di meno potrebbe imparare moltissime cose.

Non sempre tutti sanno come leggere le foto o come trovare il metodo per farle e migliorarle, inoltre c'è da considerare che non tutti stanno utilizzando postazioni atte a vedere delle foto.

Mi chiedi dei b/n di queste foto e ti posso dire che le vedo tutte scurissime ma è una pecca del mio monitor va bene per programmare ma per le foto è un disastro quindi non saprei darti dei giudizi chiari.

_______________________________________________________________________________________
01/07/2010 15:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.083
Sesso: Maschile
STAR
Socio 36F
Re:
Se ti va poi parliamo di quello che secondo me non va bene nelle tue elaborazioni.

Per quanto mi riguarda le critiche non solo non sono gradite, ma le ritengo un mezzo fondamentale per progredire.

01/07/2010 15:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 724
Sesso: Femminile
Veteran
Socio 36F 112
Vedi, Maurizio, il fatto di non inoltrarsi in un commento tecnico non è indice di scarso interesse. Al contrario ti garantisco che si leggono avidamente i suggerimenti che i più esperti propongono sul forum, con una sottile "invidia" per le capacità tecniche che , almeno per me, sono ancora lungi a venire. Non rispondere a volte non significa non apprezzare i thread ma solo che non si sa cosa dire. Si memorizzano e si ricercano alla bisogna.

Forse non avendo "bazzicato" i corsi non hai presente che buona parte degli utenti del forum è di recente leva, proprio come Fediss che fotografa da pochi mesi e che come molti altri sta imparando ad ogni respiro. Serve l'esperienza e molti di noi se la sta facendo... anche grazie ai continui soggerimenti di Marco, Stefano, GPC, Drago, etc, ed ora anche tuoi ...

In effetti forse sul forum manca un pò il confronto fra i più "anziani" del circolo, ma quel tipo di incontro si realizza più al venerdì sera. Questo magari per te rende il forum meno interessante...

Proprio per questo personalmente ti sono grata per le tue risposte e suggerimenti. Se avrai modo di tornare al circolo e magari trovare il tempo per approfondire le conoscenze con chi fraquenta il forum capirai quanto le tue indicazioni possano essere preziose.

Sappi che in molti aspettano sempre un tuo workshop sulla macro...

Grazie per il tuo interesse!!

Rosanna

01/07/2010 15:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 261
Sesso: Maschile
Advanced
Ho capito perfettamente quando da voi detto, comprendo poi e condivido quanto detto da Rosanna.Il fatto e' che io vorrei veramente vedere crescere nella passione e nei risultati tutti coloro che approcciano la fotografia e quindi sono spesso molto diretto.Tutto quanto detto e' anche ragionevole, ma mi piacerebbe che il fatto di essere neofiti non fosse una scusa.Neofiti a vita direi no e due anni sono tanti.Io vedo sui forum fotografie di utenti che fotografano da meno di un anno se non da mesei e sono da paura.E' il metodo, l'approccio che fa la differenza.Io vedo qui a volte errori grossi anche da parte degli esperti e chi non conosce i propri errori come puo' toglieli agli altri?In sostanza sono insopportabile, lo so e lo riconosco.Ma mi piacerebbe almeno credeste che non e' di gloria che vado in cerca, non me ne frega nulla.Amo la fotografia e qualunque cosa io faccia che la riguardi lo faccio gratis. [SM=g7566]
Va bene sopportatemi senza mandarmi a quel paese, non fatene mai una questione personale perche' non lo e'.
Maurizio

ps ritornando al b/n va da se che un monitor non appropriato non permette di fare nulla di buono.Diamo quindi per certo che tutti ne abbiamo uno.Cominciamo a trovare i bianchi puri (quelli che una volta si chiamavano della carta) cerchiamo anche i neri puri.Con gli strumenti di ps non e' difficile ottenerli e poi andiamo a cercarci tutte quelle schiariture tutte quelle chiusure che ci permettono di ottenere una gradazione di grigi quanto piu' ampia possibile.
Perche' un b/n senza bianchi e neri e' solo una tavolozza grigia e un b/n troppo contrastato comprime la gamma.Ci sono poi occasioni in cui l'estremo in un senso o nell'altro paga.Ma saranno i nostri occhi educati a farci trovare la via

_______________________________________________________________________________________
02/07/2010 11:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 724
Sesso: Femminile
Veteran
Socio 36F 112
Viste le tue buone intenzioni non ridurre a sterili opinioni, seppure utili e interessanti, il tuo contributo e proponi delle attività per circolo. Dovresti aver capito che la maggior parte di noi desidera approfondire molti argomenti.

Il 36° non è un distributore automatico di informazioni e/o formazione e/o divertimento ma un collettore di energie in cui un ristretto numero di persone spende il proprio prezioso e microscopico tempo libero per far esistere l'associazione in tutti i suoi aspetti. C'è sempre bisogno di contributi costruttivi, sotto ogni forma, e se ritieni che qualcosa manca avanza delle proposte concrete.

Conoscendo meglio, inoltre, le persone e lo spirito del gruppo forse riusciresti a farti una ragione delle cose che ora non condividi o forse contribuire a migliorarle. Le motivazioni che ci spingono tutti su queste pagine sono fondamentalmente le stesse. Ognuno però ha le proprie modalità o ragioni ed è necessario che sia rispettato. Se c'è qualcosa che pensi di poter dare/ricevere dovresti aver capito sei il benvenuto.

Molto interessante il tuo commento sul bw: sarebbe interessante approfondire ulteriormente, n'est pas?

Grazie mille!!

Rosanna
[Modificato da Diesel@ 02/07/2010 15:24]
02/07/2010 15:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:29. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com