CARTA A4 Fotografica...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mr.Limbo
00giovedì 4 gennaio 2007 15:06
Domani dovrebbero consegnarmi la stampante nuova... quindi oggi sono andato a comprarmi un po' di carta A4 ...
Prima cosa: non so se e' conveniente ma all'unieuro di campi ci sono ancora due o tre pacchi promo di carta canon "photo paper pro" in confezione doppia ( 15 + 15 fogli ) a 16,90 euro ... considerando che sul ripiano superiore li vendono in confezione singola a 18 EURO !!!! Alle volte mi chiedo se la usano la testa o meno ...

comunque ...


Ora pongo la domanda:

Quale carta fotografica usate per la stampa casalinga ? che esperienze a riguardo avete ?

Ciao [SM=g27988]
(superciuk)
00giovedì 4 gennaio 2007 18:09
Quella indicata dal produttore della stampante, così fai pratica e scopri quanto può dare la stampante, un pacco lucida e uno opaca. In un secondo tempo puoi passare a altre carte, altri marchi, offerte ecc...
Anche con carte definite compatibili è inevitabile ritrovarsi prima o poi con carte che non assorbono bene l'inchiostro, quindi la stampa non si aciuga mai, o che fanno "banding" sui colori uniformi, ovvero si vedono i confini delle passate della testina. Se la carta in offerta da unieuro è della stessa marca della stampante prendila al volo altrimenti aspetta, e magari fai un salto da computerunion a sanpierdarena, solitamente sui consumabili hanno prezzi dell'8-10% inferiori rispatto a FNAC o Mediaworld.
StoPaz:)
00giovedì 4 gennaio 2007 19:04
Ben Giunto SuperciuK [SM=g27988]
ottima risposta!
cmq Mr.L si va anche a gusti personali, al fatto che potresti stampare bn, o in seppia come SXCiuk (abbreviabile in SXK..)
in effetti ti converrà creare un file demo da testare con le carte nuove, oppure usi questo che io adopero da molto tempo e quindi mi da indicazioni relativamente paragonabili.
www.digitaldog.net/files/Printer%20Test%20file.jpg.zip
mrxas
00venerdì 5 gennaio 2007 02:16
Io in passato mi sono trovato bene con l'Ilford Galerie, ma è sempre stata difficile da trovare, e temo che ora sia quasi impossibile (forse in Germania (FotoMayr) o NewYork (B&H)
Vale comunque benissimo quanto evidenziato da SPZ e SXK, concordo. Una sola precisazione: non è una battuta pensare alla Germania o agli USA. Noi l'abbiamo fatto spesso per le nostre forniture di carta (e non). Quando trovi quello che t'interessa, poco importa se Fnac, Totalfoto, UniEuro etc ce l'hanno o no. Certo, se trovi in loco è un pò più semplice, ma da NewYork o Germania ti arriva in 3 giorni e spesso ci risparmi pure, nonostante tutto.
stellina2056
00venerdì 5 gennaio 2007 11:15
Re:

Scritto da: StoPaz[SM=g27985] 04/01/2007 19.04
Ben Giunto SuperciuK [SM=g27988]




SUPERCIUK??? ma da dove l'hai preso sto nick???!!!
benvenuto gpc, la mia proposta per la pagina dei siti e delle mostre è sempre valida
AKi
(superciuk)
00venerdì 5 gennaio 2007 11:29
Si vede che sei giovane...non hai mai letto Alan Ford ne visto "Supergulp i fumetti in TIVVU" a quel tempo guardavi l'ape maia e i barbapapà.

comunque ecco chi è Superciuk:

"...E' l'antieroe piu' VALIDO che io ricordi tra tutti i fumetti che ho letto. Come super potere ha un alito spaventoso, come simbolo un fiasco di vino, come tuta una pancera, nella vita "normale" fa' lo spazzino e...ruba ai poveri per donare ai ricchi! Alan Ford e il Gruppo TNT dovranno sudare per catturarlo. SUPERCIUCK, LA MINACCIA ALCOOLICA!..."
stellina2056
00venerdì 5 gennaio 2007 11:45
ovvio avevo un anno ai tempi di supergulp non so neanche se la guardavo la tv..... ma non era per quello... solo che leggendo il nick non l'avrei mai ricondotto a te, tutto qui
AKi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com