00 10/03/2008 12:24


Ecco la foto finale ... molti di coloro che hanno esposto non c'erano, in quel momento ... ma il valore di questa foto è soprattutto simbolico: insieme allievi-espositori, "insegnanti", soci del 36° e famiglie dei soci, uniti in una piramide. Questo dice molto, moltissimo dell'ambiente del nostro club in questo momento.

Lo "spirito" è quello di realizzare insieme dei progetti, divertendosi. E' anche e soprattutto di "stare insieme" (e questo è sottolineato dai momenti ... conviviali sempre più presenti [SM=x1258757] )

Un impulso significativo e fondamentale in questa direzione è dato dai "ragazzi" di quest'ultimo nostro corso, non solo validi tecnicamente e creativamente, ma bellissime persone: e questo va al di là del semplice "interesse comune" per la fotografia.

E' la base da cui partire per godere insieme di questo nostro hobby, ma è soprattutto la base per costruire un rapporto umano ricco e duraturo: questo personalmente m'importa moltissimo, anche più del fatto di averli aiutati a "metter su" questa mostra ... il che d'altra parte mi ha dato una grande soddisfazione, più che vincere un qualunque concorso o roba del genere ... roba da niente in confronto. Ed è stato ancor più gratificante per me vedere quanto eravate contenti di aver realizzato tutto questo, e di far parte di questa "comunità", di questa mostra ... veramente bello, per me.

"Ragazzi" ... (ma d'ora in poi siete soci al 100% e futuri istruttori !) ... sono molto contento di vedere come il "Progetto Mostra" sia stato curato da tutti voi con entusiasmo e attenzione, ed ho constatato con soddisfazione non solo che è venuta fuori una bella mostra a livello assoluto (al pari -almeno- delle collettive "normali") , ma che avete riscosso un notevole successo di pubblico: bene, tutto ampiamente meritato!

Che altro dire ... beh, ho già detto abbastanza ... e quel che ho detto, se sembra retorica ... beh, chi lo pensa non è sintonizzato ... peccato per lui!


Ok, a quando la prossima!?

_______________________________________________________________________________________

Vita brevis, ars longa, occasio praeceps, experimentum periculosum, iudicium difficile