00 14/04/2008 21:48
Mi permetto di copiare anche su questo Forum una domanda posta anche su LFT riguardo all'obbiettivo in questione perchè mi pare che qualcuno lo sta usando (superciuk) ma forse anche qualcun altro.

"Ciao al mondo, ma sopratutto a chi ha ed usa l'obbiettivo di cui sopra!
Andiamo con ordine, come obbiettivi autofocus ho sempre scelto (in casa Nikon) quelli non G cioè quelli con la possibilità di comandare l'apertura con la classica ghiera!
Anche con l'avvento del digitale (guardando con diffidenza i DX )non sono andato a cercar rogne (per il portafoglio) e usavo tranquillamente i vetri che già possedevo, poi un'occasione di quelle a cui non è facile rinunciare ed ecco entrare nel corredo il 24-120 S G VR etc etc obbiettivo con il quale devo ancora fare pace, ghiera dello zoom e quella della messa afuoco invertite rispetto agli altri e un CIUCCIAPILE della misericordia che però copre il formato della pellicola.
Ora la domanda: il 18-200 stabilizzato (VR) G etc etc come obbiettivo "all in one" o tuttofare da portarsi via quando si viaggia leggeri può essere una scelta corretta? Chi lo usa come si trova?
Mi pare che Enrico e Marina lo usino e poi forse l'amico superciuk del 36° che ogni tanto passa a trovarci mi piacerebbe sapere cosa ne dicono!
Il fatto che sia DX cioè progettato per il sensore in formato APS un po' mi frena."


Ciao al 36° e grazie dello spazio concesso!

Gigi
[Modificato da hozio 14/04/2008 21:49]