00 15/01/2010 20:03
Si è parlato di progetti dei ragazzi del corso 2009, specifichiamo:


La cosa è aperta ai ragazzi del corso 2009 ma anche ai precedenti, senza limiti.
Lo avevo accennato sia al corso che al venerdì
L'importante è produrre, e se possibile con divertimento, se possibile cercando di migliorare la qualità appoggiandosi a chiunque possa aiutare, per ottenere un lavoro che abbia come sbocco una serata di circolo, che potrebbe anche avere dignità di pubblicazione sul sito o in qualche mostra o come presentazione in una serata, o a invito presso qualche circolo amico.

Cosa fare?
E' solo questione di fantasia e di fattibilità, col corso si è insegnato a scattare sui principali generi:
ritratto
paesaggio
architettura
astratto
reportage

un lavoro, per quanto piccolo, ma fatto con impegno, curandone i particolari, fa crescere veramente tanto: si devono affrontare argomenti come la pianificazione del tema, la ripresa, la postproduzione, la presentazione.

Poche volte al circolo si pensa a curare i dettagli, e credo sia uno dei problemi principali della qualità delle nostre serate; si portano le foto, in genere legate ad un tema, ma spesso senza sottofondo musicale, e sarà mio compito rovinarle con la musica adeguata.

INvece quando vengono portate delle presentazioni compiute, abbiamo un livello superiore di coscienza dell'immagine, chi porta foto così presentate cerca di dare un messaggio compiuto.
Certo è più difficile, e qui si rientra nello scopo di questa iniziativa.


I gruppi sono liberi, nel senso che basta che alcune persone si organizzino intorno ad un tema e lo sviluppino. QUindi ho letto che Phango e la Sele sono stati ingaggiati da Sonia e Giulia; Io da Eli.
Quindi avanti!
[Modificato da Phango 16/01/2010 13:17]