Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

36FF-NEWS:
  [CALENDARIO SERATE AL 36°] - [CALENDARIO USCITE ED EVENTI] - [SITI DEI SOCI]   
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Belin sono in India...

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2008 22:49
OFFLINE
Post: 5.864
Città: GENOVA
Età: 46
Sesso: Maschile
STAR
Admin 865
Diario di viaggio - Parte I - 22/06/2008
Siiiii!!!!! Dopo dure lotte con permessi vari e adattatori di corrente, ho conquistato pure internette! Anche questo a pagamento ma fa niente.
Allora..quante cose devo raccontare!!! Meteo...il cielo e' completamente coperto, piogge ad intermittenza finchè ero a Mumbai...qui a Pune c’e’ un caldo torrido ma non ha mai piovuto..
Ah a proposito...ho ricordato proprio tutto..tranne la cosa più importante...il paracqua maledizione... vabbè ci ho una super muta-impermeabile e poi l’ombrello me lo comprerò..a patto di trovare un cazzo negozio...ma qui manco l'ombra..
Ricominciamo dal viaggio: atterraggio un pochino da panico per me visto che c'erano continue raffiche di vento..mi sono aggrappato al mio vicino..vabbè. (no non scherzo maledizione)
Uscito dall’areoporto mi acchiappa subito il tizio col cartello in mano...simpatico e gentile. Mi chiude dentro alla sua Toyota assieme a due zanzare..iniziamo bene mannaggia...non avevo ancora nemmeno messo lo spry scaccia mostrilli perchè era in valigia e poi perchè avevo letto che le zanzare-condor si vedevano solo la sera...
Così ho messo la giacca e abbiamo tenuto il condizionatore a stecca...cosa che ha ghiacciato all'istante le due dolci bestiole...ma nache il simpatico conducente. Dopo due millisecondi di ascolto alla mia coscenza che mi faceva pensare a quanto il poveretto stava soffrendo, mi sono immaginato con le convulsioni malariose…così ci siamo messi il cuore in pace entrambi.
Nel viaggio di 3 orette ne ho viste già di tutti i colori... Innanzi tutto mi sono ricreduto sul fatto che l'aereo era il mezzo di trasporto che più di tutti mi terrorizzava...prova a salire su un auto in India...soprattutto con il conducente tremante...
Forse solo un napoletano potrebbe riuscire a cavarsela...ma qui e’ tutto fuori dall'immaginabile.. I semafori ci sono, ma sembra che nessuno abbia mai spiegato alla gente come funzionino: il più coraggioso passa...come negli stupidi film americani. Non si sa come, ma alla fine si riesce a schivare tutto e si va avanti...anche se sulla strada abbiamo incontrato due camion (c'è pieno) che si son dati una trona incredibile e uno di questi si è cappottato..fai te (ho documentato al volo il fattaccio con una foto).



Nel tragitto.....tanta tanta povertà e tristezza... ai margini della strada sconfinate baraccopoli e bimbi mezzi nudi che rovistano nella spazzatura accumulata ai bordi della strada. Molto peggio di quanto potessi aspettarmi..
Anche uscito dall'aereoporto una bambina a dir poco scheletrica mi è venuta incontro...ma non avevo niente che potevo darle in quel momento...e mi ha colto onestamente impreparato…
Tornando ai racconti un po’ piu’ leggeri...il tragitto è proseguito valicando una piccola montagna..là ho visto una miriade di uccelli di specie diversa, anche un pappagallo verdissssimo e persino un branco di grigioscimmiette...ma non sono riuscito a fotografare niente, anche perchè tra le consuetudini stradali c'è anche quella di portare il veicolo alla velocità massima, se non ci sono (o non si vedono) ostacoli davanti..
Ah dimenticavo...la strada era a tre corsie. quella di destra sarebbe per il sorpasso ma i camion stanno rigorosamente in quella di centro e vanno ai 30 all'ora... dove passare lo decide solo la sorte.... Eh si, ci hanno il volante a destra...me ne sono ricordato solo quando sono salito sul toyotone e mi sono ritrovato al posto del guidatore....dopo alcuni istanti di perplessità generale il tizio mi ha fatto scendere..
Salto di palo in frasca ma fa niente...dov'ero rimasto...ah si...siamo quasi arrivati alla florida Pune.... il deserto. Arrivo all'hotel, mi fanno un discorso (forse importantissimo) in inglese ai 200 all'ora, io sorrido prendo le chiavi e mi schiaffo in camera.
La stanza e’ caruccia...anche se sono sigillato dentro dato che i vetri non si possono assolutamente aprire...posso usare solo l'aria condizionata..
Poi ci è un frigorifero che fa meno fresco di un ventaglio, un televisore e una iper doccia. Non ricordandomi del fatto di non aver chiuso occhio per tutta la notte, mi doccio in fretta, impugno la fotocamera e mi lancio subito fuori!
Passa solo un covone di paglia sospinto dal vento così rientro….
No scherzo...mi piaceva l'iimagine così l'ho richiamata a babbo…
Esco e inizio a perlustrare le 3 grosse strade che partono dall'hotel...mi avvicino alla gente con un po' di diffidenza e provo qualche timido scatto...un po' come i cani pòsi [dal Genovese “poso” usato per definire il “pane poso”=”pane raffermo”…rende bene l’idea] che ti devono annusare la mano prima di farsi carezzare...hai presente?
Beh..piano piano prendo confidenza e mi accorgo che effettivamente per loro è tanta manna essere fotografati!



Vengo subito accerchiato da una baby gang che fortunatamente, indecisa se tagliarmi la gola o obbligarmi a scattare loro 1000 foto, scelgono la seconda opzione.. Mannaggia alla babygang, fra un po' si picchiavano tra di loro per avere uno scatto in più degli altri... Una bella sensazione pero’ quella di sentirsi tirare da sette manine sudicie per vedersi mostrare le foto...si tornerò con una quantità spropositata di malattie, ma le emozioni sono impagabili...



Dopo un po' me ne vado e, al fine che la baby gang non dicida di provare la seconda opzione al prossimo incontro, compro un sacchetto di caramelle e le distribuisco a tutti..
Proseguo la mia passeggiata, ma trovo il nulla nel nulla...ma è qua che vedo le cose interessanti...gente aggrappata su tutti i lati di una moto, mini api improponibili e camioncini decorate con dubbio gusto.. I passanti mi guardano incuriositi..capisco che ancora una volta è per la fotocamera... io sorrido e la maggior pa rte delle volte mi chiedono loro stessi di scattare una foto... Per questo prendo ancora più coraggio e mi spingo più avanti... ma mi ritrovo molto vicino alle baraccopoli e vedo un enorme ammasso di persone attorno ad uno pseudo mercatino... qui non tutti ti ricambiano con un sorriso...capisco e credo sia meglio non inoltrarmi ulteriormente...soprattutto da solo e con un oggetto che potrebbe fare gola a qualcuno..
Torno indietro e tento un'altra stada...qui ci sono piccole distese di terreno spoglio, dove gruppi di ragazzi di tutte le età praticano lo sport nazionale, il cricket! Sono tutti davvero impallati...e orgogliosissimi quando inizio a scattare loro delle foto...vedessi come si impegnano mentre sono sotto tiro del mio mirino...
Ora non mi allarmo più nemmeno quando vedo un gruppo di ragazzi con ognuno in mano un grosso randello...cercano anche loro uno spiazzo libero...



Ahhh dimenticavo le vacche sacre!!! quante cose!!! Beh... le vedi nei campi, o a trainare carretti, ma anche ai margini della strada. Due campeggiano fisse al di fuori dell'albergo e brucano sonnacchiose gironzolando per la grossa aiuola fiorita... Anche questo è documentato.



A dir la verità prima di incontrarle, intuisco della loro presenza grazie ad uno scivolone su una grossa sotta (e anche qui non scherzo, sembra che voglia colorire i racconti ma purtroppo non è così)..ero con il naso all'insù per cercare qualche nuovo spunto...
Decido saggiamente di non prendermela con le leggiadre bestiole e, spronato dai vigilentes dell'albergo vicino (ma pensa te) faccio loro qualche decina di scatti...
....piano piano il mio fisico mi ricorda che necessito di riposare... torno in albergo e mi fiondo a letto...intanto si avvicinano le sei..l'ora dei mosquitos!
Due orette mi bastano per sentirmi meglio...ceno in hotel visto che comunque non esiste altro punto commerciale vicino...
Mi butto sulla cucina indiana e snobbo quella internazionale.. Faccio bene. Mi vengono i lacrimoni da quanto è speziato l'agnello..ma è tanta manna...
Chiudo con un fantastico tortino di cioccolato presentato su un piatto ancora rovente su cui sta ancora "frizzicorando" il letto di pezzettini di ananas e su cui si sta dolcemente sciogliendo la pallina di gelato che lo ricopre....lo finisco in pochi bocconi e mi ritiro con l'erezione gastronomica…che svanisce in un attimo date le diverse pulsioni che mi iniziano a provocare le due tonnellate di curry che mi sono ingurgitato con l'agnello..
Ed eccomi qua in camera, che ti scrivo sulla coppa del cesso con il portatile sulle gambe... romantico vero???
Non ricontrollo, sapendo già che ci saranno decine di errori e le solite doppie che sul mio portatile mi sfuggono sempre ed invio... buona notte… domani si lavora...
[SM=x1258754]
[Modificato da Phango 24/08/2008 17:36]

_______________________________________________________________________________________


24/06/2008 13:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:44. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com