Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

36FF-NEWS:
  [CALENDARIO SERATE AL 36°] - [CALENDARIO USCITE ED EVENTI] - [SITI DEI SOCI]   
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Belin sono in India...

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2008 22:49
OFFLINE
Post: 5.864
Città: GENOVA
Età: 46
Sesso: Maschile
STAR
Admin 865
Diario di viaggio - Parte II - 23/06/2008
Allora...come giornata è stata sicuramente meno entusiasmante di quella di ieri... ma ho comunque qualche chicca da raccontare.. La giornata al di fuori della mia camera dopo il “Bed” è iniziata con l' "& Brackfast". Il primi piatti che vedo nella sala ristoro sono appetitose crocchette di pollo frittofrittofritto, polpettine in un sughetto untountounto e filetto di pesce indefinito marinato..cominciamo bene..
Trattengo lo spontaneo conato di vomito e colto da un inspiegabile senso di amicizia culinar-culturale italoindiano, decido di mettere sul bordo del mio piatto un filettino dello strano grigiopesce marinato, sollevato anche dal fatto di aver intravisto in fondo al tavolo delle normalissime ciambelline e delle mini brioches...con le quali colmo tutto il resto del mio piatto.
Seduto al mio tavolo inizio astutamente dal Temibile Intruso, ma prima che il conato si concretizzi con qualcosa di più corposo decido di porre fine al gemellaggio culturale di cui ti ho accennato e, senza farmi accorgere, avvolgo la pallina agrodolce in fazzolettino di carta cercando di spacciare il movimento per una banalissima ed addirittura raffinata asciugatura delle labbra. Tentativo non riuscito.... Raccolgo il bolo che è appena rotolato sotto il mio tavolo e senza più alzare lo sguardo decido di ingozzarmi con le brioche e le ciambelle per impegnare la mia testa e non pensare alla butta figura appena fatta..
Le ciambelle ricoperte di glassa e farcite con piccoli pezzetti di cioccolato fondente mi riequilibrano subito. Bevo la tazza da 1 pinta di caffè che mi ha portato il cameriere e mi dirigo verso il lavoro, con la mia camicina in tinta con i pantaloni e il mio zainetto blu sulle spalle da perfetto sfigato. Zainetto blu, si quello della fotocamera e cos’altro senno'?
Nei cinquecento metri che mi dividono dall'azienda eseguo solo qualche scatto rubato ad un gruppetto di operai che si muovono "in piena sicurezza" su impalcature a decine di metri di altezza.



Mi avvicino al cancello e vengo prontamente fermato dalle guardie...chiamano il mio collega indiano Deepak via telefono perchè venga a giurare che io non sia un terrorista islamico. (ma si sono visti?!? sono loro che hanno un turbante in testa ed un mitra in mano!!) Dico a me stesso che la faccenda è cosa normale; abbraccio Deepak che mi confida simpaticamente che non avrebbe scommesso mezza rupia del fatto che io fossi riuscito ad arrivare al lavoro sano e salvo. Mi limito a stringergli la mano un po' più forte del dovuto.
Entro nell'enorme e lussuosa reception che ci ha pure un gigantesco ellecidì e lo skazzo-usciere (con la i?!?) mi fa accomodare su un rosso divano di pelle (di chissà quale povoro animale dato che le mucche sono sacre...). Mi chiedono di aspettare e poco dopo arriva un ragazzetto con una compattino; mi chiede mi mette nell'angolo più triste e di sorridere per la foto che andrà nel mio badge...esco invece con la faccia perplessa mentre mi domando come mai nella mia sede io abbia dovuto aspettare nove mesi per ottenere la stessa cosa.
Torno dall'inespressivo usciere con la "i" che mi fa firmare dodici fogli e mi chiede nel solito inglese a raffica di che gruppo sanguinio sono... Gli rispondo "Ehhhhhhhhhhhhh?" convinto che le mie capacità di comprendere le lingue estere sia al di sotto di ogni plausibile immaginazione (...per uno che si è sparato 5 anni di inglese e di francese e 237 corsi della regione...) ma lui, sempre riuscendo a muovere soltanto parte del labbro superiore mi ripete la stessa domanda. Stavolta dico a me stesso che la faccenda NON è cosa normale...ma gli rispondo...chiedendo però in cambio il foglio sul quale ho dichiarato in quale hotel soggiorno per stracciarlo prontamente e farne un altro fasullo....Non volevo ritrovarmi la mattina seguente con un rene o un testicolo in meno (succede anche questo, non li leggi i giornali??)
Deepak mi calma e mi accompagna all'ascensore. Ottavo piano in 3 secondi e 75.
Con il piede, tento di spostare verso il bordo esterno dell'ascensore le ciambelline lievemente digerite che mi si sono riproposte ed entro nell'iper sala della schiavizzazione. Un centinaio di box 2m x 2m, con una larga scrivania "ad L", un capiente armadietto, due sedie, una lavagnetta e uno schermo 22 pollici! Mi dicono che uno di questi è pronto per me... Wow! Uno studio tutto per me!!! E' la prima volta!!! Poi scorgo le facce frustrate che mi vedo intorno e mi ritorna puntualmente la depressione giornaliera.
Prima di andarsene Deepak mi ricorda sorridendo la partita di calcio della notte precedente, in cui l'Italia è stata sbattuta fuori dall'europeo dalla Spagna ai calci di rigore. Sportivamente, tento così di stringergli nuovamente la mano, ma lui, imparata la lezione, si chiude prontamente nel suo stanzino e mi da appuntamento da lì a 15 minuti.
Nel frattempo arriva un umilissimo inserviente, che si premura di portarmi un block notes, una penna, un pennarellino per la lavagna e persino un bicchiere ed una tazza per la pausa caffè...aggiunge anche che è a mia disposizione. Cavolo che mestiere di merda...mi si stringe il cuore...lo saluto ringraziandolo caldamente...poi ci ripenso e gli chiedo di portarmi IMMEDIATAMENTE una tazza di caffè e una bottiglietta di acqua fresca... che bella sensazione il potere e il fatto di non aver rimorsi!
Mi incontro poco dopo con Deepak ed il suo capo...che, dopo avermi chiesto tre volte di fila la stessa cosa, vedendo il mio sguardo inebetito e perso, borbotta qualcosa che ben intuisco e mi lascia proseguire solo con Deep...
La parte del lavoro non ha niente di folkloristico...così passo subito al racconto pranzo.
Dirai...ma non ci hai proprio un cazzo da fare anzichè raccontarmi nel dettaglio la tua giornata? Ovviamente la mia risposta è NO.
Smettila di interrompermi e torniamo al pranzo. Hai presente il cibo indiano in generale? Hai presente le mense in generale? Bene...fanne un connubio e potrai immaginare il piattone compattissimo di riso con curry con incastonati pezzettoni di pollo.
Dopo aver tentato in ogni maniera capisco dal vicino che la tattica giusta è quella di inumidire il tutto con la salsina allo yogurt che ha praticamente lo stesso effetto dello "Svitol" per questi piatti. Arrivo finalmente all'agoniato pezzetto di pollo (l'unico, te pareva) ma date le dimensioni pretendo di avere un coltello, anche se vedo la maggior parte dei ragazzi che mangiano tutto con le mani.
Il coltello non è previsto, distribuiscono soltanto cucchiaio e forchetta. Sarà che domando all'addetto "a cutter" e non "a knife", ma mi porta un coltellaccio stile taglia proscitto crudo stagionato dell’alto Adige (lo giuro! stavolta non ho esagerato per nulla!). Mi soccorre Deepak che parla al tizio il quale si assenta per un attimo e torna dalla cucina con qualcosa di simile a ciò che ho richiesto.
Torno soddisfatto al mio posto e mi gusto il pollame.
Bel pranzo di cacca. Prima di andare via Deep mi presenta alcuni suoi colleghi che ovviamente si cibano in stile indiano e quando porgo loro la mano, fortunatamente la rifiutano, mostrandomi il loro palmo cosparso di sughetti vari, verdurine e chicchi di riso tra le pieghette delle dita.
Ah a proposito...giuro anche questo... La mensa ma anche l'iper salone dello schiavismo è tutto un brulicare di ruttini e rigurgiti vari!!! …Un vero paradiso per me....anche se a lungo andare anche la mia falsa morale si è fatta avanti scandalizzata. Mi ribello producendo una sottile ma ben calibrata scoreggina...ma vedendo le facce dei commensali capisco che la "cosa" non è altrettanto gradita.
Vabbè ammetto che su questo punto ho colorito un po’il racconto... vedi che quando lo ammetto lo ammetto??? In realtà la scoreggina l'ho liberata, ma faceva parte di quelle silenziose ed infide..
Mi soffermo solo un attimo per compiacermi del risultato e ritorno al mio lavoro.
Incontro finalmente anche Kaijlash, l'altro collega che è venuto lo scorso mese a Genova...trascorro con lui il resto della giornata ed alla fine si offre cortesemente di portarmi all'albergo con il suo scooter. Lo accompagno sino al parcheggio e davanti al suo.....coso a due (?) ruote gli spiego altrettanto cortesemente che due passi "never cause bad effects to anyone"...



Così torno in albergo senza nemmeno poter utilizzare la mia fotocamera...la sera sopraggiunge molto prima che da noi...
Mi riposo un attimo in stanza e dopodichè torno a pensare al cibo...
Stasera - mi dico - lasciamo stare il gemellaggio indiano e buttiamoci sulla cucina intitolata nel menù "International". Mi attira in particolare un piatto e lo ordino...parla di carne con non so checcosa e patate non so cucinate in quale maniera. Mi arriva un piattone da minesta colmo di un simil-ragù ricoperto interamente da una sotta di purea... impreco e deglutisco…
Mi era piaciuto tanto il dessert di ieri!!!...ma furbescamente scelgo un piatto tipico innomilabile...tipo “kjhkxwj” …La mia maledetta mania di pensare che "tanto a me piace tutto"…
Mi portano un coppino di riso dolce frullato con zafferano...del colore e della consistenza del cerume. Lo assaggio e capisco subito che le affinità non si limitavano a colore e consistenza.
(beh perchè fai quella faccia?? Da bambino non hai mai assaggiato il tuo cerume??)
Tento di staccarmi dal palato la giallosostanza, pago e mi ritiro. Ancora adesso se strofino la lingua sul palato ne riesco a percepire le fragranze...eh...quanti ricordi....
[SM=x1258754]
[Modificato da Phango 24/08/2008 17:44]

_______________________________________________________________________________________


24/06/2008 19:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:52. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com