È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

36FF-NEWS:
  [CALENDARIO SERATE AL 36°] - [CALENDARIO USCITE ED EVENTI] - [SITI DEI SOCI]   
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Errata corrige!

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2008 22:05
Ciao ragazzi, posto qui una lettera sfogo/consiglio che ho appena postato anche su LFT se avessi sbagliato sezione prego chi può di trasferirla dove dovesse ritenere più opportuno!
Per la pigrizia che mi è universalmente riconosciuta procedo con una operazione di copia incolla:

"Vi ricordate che avevo messo in vendita la D200?
Ricordate anche che avevo aggiunto di averla venduta?
OK la storia ha avuto un seguito, la potenti Poste e il loro vettore SDA hanno "perso" il pacco o per meglio dire mi hanno tirato il pacco ..tacci loro!
Ve ne parlo adesso a mo di sfogo dopo che ho ricevuto, da colui l'aveva presa, conferma del bonifico di restituzione che gli ho fatto!
Tra le altre cose è un ragazzo Genovese del 36° che ha dimostrato molta pazienza e nei confranti del quale mi sento mortificato per la figura di m.. che altri mi hanno fatto fare!
Ho fatto reclamo e chiesto la restituzione della somma per la quale avevo assicurato il pacco e fortuna vuole che l'avevo assicurata per l'esatto valore per cui ho come pezza giustificativa il bonifico fatto da Riccardo a mio favore! Vedremo come andrà a finire.
Ho il numero di matricola della macchina e pure delle due batterie però come un tordo beccaccino mi sono dimenticato di segnare la matricola dell'impugnatura.
Cosa mi consigliate di fare procedere alla denuncia di smarrimento/furto e passare le matricole nei vari forum?
Altre strade?

Ciao

Gigi"


Un caro saluto a Voi ed in particolare a Riccardo con l'augurio che riesca a trovare un'alternativa!
Grazie per la pazienza!

Ciao

Gigi
[Modificato da hozio 08/09/2008 21:39]
08/09/2008 21:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.864
Città: GENOVA
Età: 46
Sesso: Maschile
STAR
Admin 865
Up! Provo a chiedere alla mi mamma che lavorava alle poste ma..chissà...

_______________________________________________________________________________________


09/09/2008 00:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
usare sempre bartolini.
le poste sono al 80% affidabili..
20% è fatto di sfiga e tempo...tanto tempo... perchè la pratica di restituzione è veramente lunga..
09/09/2008 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.830
Città: GENOVA
Età: 47
Sesso: Femminile
STAR
TheSecretary 2 1 5
Carissimo Hozio, venerdi sera Riki mi ha raccontato la tua/vostra disavventura... [SM=x1258764] .... mi spiace veramente tanto!!! per tutti e due... un abbraccio [SM=x1258749]
AKi

_______________________________________________________________________________________

09/09/2008 14:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Sda di solito non perde....ruba! Cio' avviene nei centri di smistamento, come l'hub di Milamo o di altri grandi centri.Sempre meglio fare in modo che i pacchi non rimangano a lungo in giacenza in detti centri.Quindi possibilmente spedire nei primi giorni della settimana.Spedire il venerdi' supoone che il pacco rimanga in giacenza tutto il sabato e la domenica.Il pacco celere 1 assicurato e' piu' sicuro del 3 per le ragioni espresse prima.I pacchi con alto valore e con contenuto dichiarato chiaramente sono ovviamente una grossa tentazione per i ladri.Io di solito camuffo.In un caso simile mi sarei limitato a scrivere nel contenuto: nk.......... dove per i puntini avrei inserito numero di matricola.Senza indicare nikon d200.In caso di contestazione e' suficiente l'importo del bonifico che collimi (altrimenti se l'importo dell'assicurazione e' superiore possono configurare il reato di truffa nel tentativo di invalidare il rimborso)e il numero di matricola che e' facile riferire all'oggetto.Fatta la frittata passiamo a quello che si puo' fare.Il reimborso e' pratica lungae non propriamente a causa di poste italiane.Poste italiane nel caso dei pacchi sono dei collettori.SDA e' in parte di proprieta' delle poste ma ha una sua struttura e una sua gestione separata.Se nel caso di una raccomandata smarrita o rubata il rimborso avviene di norma in un mese, nel caso dei pacchi e' diverso.Poste italiane ovviamente e' il soggetto chiamato in causa
e a chiamarle in causa puo' essere soltanto il mittente e questa e' gia' una stortura.In ogni caso Poste italiane riceve il reclamo e aspetta risposte da SDA (che di solito naviga nella nebbia e tergiversa).Queste risposte sono lunghe a venire cosi' come il rimborso a Poste italiane.Ricevuto il rimborso Poste italiane provvede a sua volta a rimborsare il mittente.
Veniamo ora alla mia esperienza.Ho spedito e ricevuto a mezzo piattaforma ebay almeno 2000 oggetti , molti dei quali sono transitati per SDA.In un solo caso mi sono visto sparire un pacco e casualmente era per un mio amico che mi aveva pregato di chiudere un'asta a suo nome.Si trattava di un orologio di buona marca che il mittente aveva candidamente indicato sul pacco.Dopo avergli dato gli estremi e' stato il mio amico in prima persona a sollecitare il venditore affinche seghisse il reclamo.
Giunto a questo punto della discussione devo inchinarmi di fonte all'onesta' di Hozio resosi disponibile alla restituzione dei soldi , cosa che non accade quasi mai, se non mai.La merce infatti viaggia a richio e pericolo del destinatario e la vendita si ritiene conclusa franco domicilio del venditore.Chiusa questa parentesi dovuta ad Hozio vengo a descrivergli cosa e' accaduto.
Dopo quasi un anno e continui solleciti Poste italiane non era in grado di pervenire ad una soluzione favorevole, con continue richieste di documenti e rinvi.Alla fine Il venditore , che era un venditore professionale ha deciso di rimettere la pratica all'unione dei consumatori di cui e' socio e i cui legali gratuitamente (l'associazione costa qualche decina di euro) hanno portato avanti la pratica controi poste italiane.Magicamente dopo alcuni mesi il mittente (in questo caso per mio conto) e' stato contattato Da P.I. per quello che si definisce un gentlemen agreement.In sostanza si sono accordati per una cifra di qualche decina di euro inferiore al valore dell'assicurazione e nel volgere di qualche settimana il rimborso e' arrrivato.
Sottoponi quindi "nobile" Hozio il tuo caso a una Unione dei consumatori presente nella tua citta' e vedi se si puo' spingere da subito.
Buona fortuna [SM=g7566]
09/09/2008 19:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Grazie a tutti!
Se Phango tramite il suo agente segreto (la mamma) riuscirà a darmi delle dritte gli sarò grato!
Per pentangle: in questo caso hai ragione la parola "perso" puo essere tranquillamente sostituita da "rubato"!
Terrò presente il tuo consiglio di rivolgermi all'Unione Consumatori!
Fortunatamente "e si è visto quanta fortuna" alle poste c'era tanta gente e quando ho chiesto se dovevo elencare il materiale mi hanno detto che era uguale però in bella vista ho dovuto mettere il valore dell'assicurazione in questo caso 900 Euro.
Se ci avessi scritto RUBATEMI forso oggi Riccardo si godrebbe la D200, e proprio per far presto ho fatto partire il tutto di venerdì anche perchè ho l'ufficio postale a pochi metri da dove lavoro.
Avessi fatto con più calma avrei usato altro vettore penso Bartolini, come consigliato da Dejà, nelle due spedizioni fatte tramite loro tutto era filato per il meglio!
Per Stellina [SM=x1258737] [SM=x1258749]
Ciao

Gigi

PS Un saluto particolare a Riccardo che si è dimostrato paziente e con il quale torno a scusarmi!
Ora non voglio girare il coltello nella piaga ma quella D200 era veramente valida e tenuta benino (non posso lodarmi troppo) sono sicuro che avrei fatto una bella figura!
[Modificato da hozio 09/09/2008 22:26]
09/09/2008 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.864
Città: GENOVA
Età: 46
Sesso: Maschile
STAR
Admin 865
Purtroppo Gigi, il mio agente non ha aggiunto nulla di nuovo a ciò che ha affermato penta... La pratica della denuncia è lunga e spesso dolorosa....
Mi ha anche detto che devono trascorrere 40 giorni dall'invio prima di poter procedere in tal senso, ma ha informazioni che non sono più state "aggiornate" da 14 anni a questa parte...meglio verificare i giusti passi da compiere... [SM=x1258765]

Dispiaciuto di cuore per l'accaduto.

_______________________________________________________________________________________


09/09/2008 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
L'agente all'Avana in questo caso sono io.Che per Poste italiane purtroppo lavoro tutt'ora.
Credimi hanno piu rispetto o se vuoi paura di un'unione consumatori che di un singolo cliente seppure agguerrito.I tempi necessari per il reclamo mi pare ci siano tutti.Attraverso il tracciamento online del pacco ( poste italiane>pacchi>dovequando) dovresti anche vedere dove si e' interrotta la filiera (dove il pacco e' sparito). Potresti con fortuna parlare con il responsabile di quel centro (di solito difficile) per capire meglio.
Comunque:
-Fai reclamo
-rivolgiti a un'unione consumatori e affidale il caso
-fai denuncia alla polizia postale (affinche' si tenti di individuare il responsabile o in caso di reiterate segnalazioni si sottoponga l'ufficio a controlli discreti)
Individuare i ladri non e' solo un fatto di giustizia ma un dovere nei confrondi degli altri.Questo paese si ridurra' all'Albania e non potra' mai crescere se a tutti i livelli prevaricazione e furto imperano.
Hai tutta la mia solidarieta' (per quel che vale [SM=x1258764] )
Maurizio
09/09/2008 23:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.726
Sesso: Maschile
STAR
*GURU* Presudente36° 31
Caro Hozio, direi che ho seguito da vicino la vicenda, e Penta a mio parere ti ha dato ottime risposte, è una bibbia di riferimento, da stampare la sua risposta e appiccicarla al muro prima di fare una spedizione via sda o altro.
Il diritto è dalla tua parte, e le resistenze paventate da Penta non sono fantasmi, ma le forze oscure della burocrazia italiana.
Spero che il seguire velocemente i consigli di Penta ti faccia riavere i soldi al + presto.
L'importante è (spero per te) di non averne bisogno.
E magari è uno dei pochi pacchi che spedisci.....
Infine la figura non l'hai fatta sicuramente tu, che anzi ti sei comportato a dir poco benissimo, basta sapere che sono purtroppo cose che possono capitare, specie ahimè in un paese come il nostro, e qui quoto quanto ha affermato Penta.
Ci sarai a Castel s.Giovanni?
10/09/2008 00:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ringrazio nuovamente per i consigli che ho ricevuto e che metterò in pratica a breve.
Per la cronaca Dovequando dice che il pacco è all'accettazione ufficio postale dal 22-08-08 [SM=g7564] praticamente neppure partito!
Mi hanno assicurato che comunque è arrivato all'hub di Verona e poi pure loro non hanno tracce!
Il reclamo è stato fatto e visto che avevo stampato videata del bonifico che Riccardo mi aveva gentilmente postato non sarà facile per "loro" dire che il contenuto valeva meno! ma penso che ci proveranno!
Do loro un po' di tempo per fare le ricerche e solleciterò risposte e poi mi muoverò di conseguenza!
Ho spedito tre pacchi in tutta la mia vita e questa è stata la seconda ed ultima volta che mi sono affidato a Paccocelere3 di PosteItaliane! Ho invece ricevuto 4/5 pacchi tramite Bartolini e tutto è filato liscio!
Per Castel SG è due anni che rimando e pure questa volta devo passare la mano perchè lunedì verranno a fare dei lavori a casa per spostare il contatore del gas e devo preparare alcune cose prima!
Spero di rifarmi a primavera.

Ciao

Gigi
[Modificato da hozio 10/09/2008 22:10]
10/09/2008 22:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:19. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com